Petto di pollo alle erbe aromatiche

Il petto di pollo alle erbe aromatiche è un secondo piatto molto gustoso e semplice da realizzare. E’ perfetto per chi sta attento alla linea perché può essere anche cotto anche in forno con pochissimo olio. Per renderlo più saporito mettete il pollo  a marinare con le erbe aromatiche e il succo di un limone per almeno un’ora, in modo tale che si insaporisca per bene.

Io ho preso direttamente quelle che avevo in giardino: rosmarino, salvia, timo e quello che rimane del basilico. Potete aggiungere anche menta e dragoncello; per me sono troppo decisi come sapore, quindi ho optato per quelli più classici e facilmente reperibili anche sul balcone di casa.

Se andate di fretta, tritate al coltello tutte le erbe aromatiche e mischiatele con qualche cucchiaio di pane grattato. Impanate poi il pollo e cuocetelo in una padella con olio caldo. Fatto rosolare da entrambi i lati potete decidere se sfumare con il vino bianco o con il succo di limone. Se risulta troppo asciutto aggiungete 1/2 bicchiere di brodo.

Valutazione ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Rating)

Be Social